lunedì 7 maggio 2012
RISSA FUORI DAL PIPER
Movida violenta fuori dal Piper club, la storica discoteca di via Tagliamento. Botte per una rissa scoppiata all'alba di ieri davanti al locale notturno del quartiere Coppedè: ma, all'arrivo della polizia, i litiganti decidono incredibilmente di aggredire gli agenti, trasformando quindi la lite per futili motivi in un vero e proprio attacco alle forze dell'ordine.
Difficile ricostruire l'accaduto con precisione, tanto che sono ancora in corso le indagini degli agenti del Commissariato Salario-Parioli: si cerca soprattutto di comprendere il movente che ha dato origine alla zuffa iniziale, quella che ha costretto i poliziotti ad intervenire dopo una fitta serie di chiamate al 113 che segnalavano, per l'appunto, la situazione di pericolo che si stava determinando all'esterno del night. Poche decine di metri più in là dell'ingresso, le volanti hanno constatato che cinque giovani si stavano ancora prendendo a spintoni, calci e pugni.
Alla vista degli agenti, tre ragazzi si sono immediatamente calmati, mentre gli altri due non hanno voluto sentire ragioni. I contendenti hanno proseguito nei loro propositi violenti, al punto che un 37enne straniero si è letteralmente scagliato sul corpo del rivale.
I poliziotti hanno tentato di bloccare l'esagitato. Che, però, ha addirittura colpito violentemente a una spalla uno dei tutori dell'ordine.
Con non poche difficoltà, quindi, la calma è stata ripristinata. In Commissariato sono finiti il cittadino straniero insieme agli altri quattro giovani, tre dei quali minorenni. Per tutti è scattata la denuncia con le accuse di rissa. Invece ai polsi del 37enne sono scattate le manette per resistenza e minacce al pubblico ufficiale.
Sempre contro gli eccessi della movida romana, controlli in piazza di Santa Maria in Trastevere, piazza Trilussa, via della Scala e via del Moro: 5 i giovani multati in base all'ordinanza anti-alcol.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento