giovedì 10 maggio 2012

COCO,BB E GAULTIER UNITI DA UNA RIGA


Le donne più eleganti e glamour della storia adoravano il look alla marinara, e lo avevano eletto a divisa per il tempo libero. Al principio vi fu l'indiscussa icona di stile del fashion system, Coco Chanel, che amava indossare la classica maglia a righe bianca e blu su pantalone ampio e comodo monocolore, quando si ritirava in campagna durante il fine settimana, a giocare con i cani, tra la natura. Era elegantissima, però, anche quando indossava capi navy con quel suo immancabile filo di perle al collo, che faceva tanto bon ton.
Poi fu la volta di Audrey Hepburn, da cui ancora oggi gli stilisti traggono ispirazione, prendendo spunto dai suoi look mai fuoriposto e senza sbavature. Pantaloni skinny bianchi con golfino bianco a righe blu erano la sua divisa insieme al suo tipico chignon alto.
A dargli un volto sexy, che fece accorgere gli uomini del potere di seduzione delle righe, è stata però la bionda Brigitte Bardot, che con la sua aria un po' selvaggia ed imbronciata, ha regalato al look alla marinara un fascino magnetico. Anche Elisabeth Taylor era solita indossare magliette da pin up a righe. L'ultima celebrity che ha ceduto a tale stile è la mini-cantante australiana Kylie Minogue. Maglietta e shorts superaderenti per lei, che fa il verso a Brigitte Bardot, in versione terzo millennio.

Nessun commento:

Posta un commento