mercoledì 2 maggio 2012

MAKE-UP: IL FARD

Un pezzo indispensabile del make-up di tutti i giorni è il fard la cui funzione va ben al di là del regalare una sfumatura di colore alle guance.
Scelto bene è in grado di rendere la pelle più fresca e l'aspetto più giovane.
Per la scelta del colore non si deve mai andare a istinto. Il fard così come il fondotinta deve essere provato, identificando la nuance prima di tutto sul proprio incarnato. Chi ama giocare con i colori del trucco cambiando ombretti e rossetto, deve sceglierne due: uno caldo e uno freddo da usare all'occorrenza. Un trucco con i toni caldi ha bisogno di un fard arancio. Con un trucco pastello, o dai toni freddi come il blu o il nero, è invece indispensabile il fard rosa. Questo vale quando l'incarnato è di un colore medio, né troppo chiaro né olivastro. In questi due casi è invece importante tenere presente che sulla pelle olivastra è meglio evitare le tonalità fredde a favore di tutte le tonalità calde, dall' arancio al corallo.
Sull'incarnato molto chiaro invece è meglio non applicare tonalità troppo calde. In questo caso si ha nuance rosa pallido. Il consiglio: sulle pelli segnate no ai fard pailletati. Meglio scegliere quelli satinati.

Nessun commento:

Posta un commento