Max Pezzali e Mauro Repetto: gli 883 vent'anni dopo
Chi si rivede! Mauro Repetto, "il biondinodegli 883", the quiet 883. Quello che non cantava ma si scatenava al fianco di Max Pezzali. Quello che, a un certo punto... puff! Sparito. Diciamolo subito: non si tratta di una reunion ma più semplicemente di un cameo che Mauro ha accettato di fare nel video di Sempre noi, nuovo singolo di Pezzali, feat. J AX, in uscita in questi giorni, unico inedito all'interno di Hanno ucciso l'uomo ragno 2012 (in uscita il 12 giugno) disco celebrativo del ventesimo anniversario dell’album originario e che ripropone tutte le canzoni ricantate e riarrangiate da Pezzali con i maggiori esponenti della scena rap.
Mauro Repetto, che da anni vive a Parigi, "tiene famiglia" e ha abbandonato la musica per dedicarsi a tutt'altro, fa quindi solo una fugace apparizione "in amicizia" nella clip, di cui i protagonisti hanno giàanticipato qualche immagine attraverso i social network.
Ancora una volta, dietro gli 883 e l’uomo ragno c'èClaudio Cecchetto (con Pierpaolo Peroni). Lo stesso che nel 1992 scoprì e lanciò i 2 ragazzi di Pavia, trasformandoli in solide popstar.
Vent'anni dopo, Max Pezzali è ancora una realtà importante del nostro pop. E oggi, al suo fianco, ricantano quelle canzoni J-AX, Entics, Ensi, Two Figerz, Emis Killa, Dargen D'Amico, Club Dogo, Fedez e Baby K.
Nessun commento:
Posta un commento