giovedì 24 maggio 2012

Hanno ucciso l'uomo ragno... 20 anni dopo. E Max Pezzali ritrova l'883 Mauro Repetto


Chi si rivede! Mauro Repetto, "il biondinodegli 883", the quiet 883. Quello che non cantava ma si scatenava al fianco di Max Pezzali. Quello che, a un certo punto... puff! Sparito. Diciamolo subito: non si tratta di una reunion ma più semplicemente di un cameo che Mauro ha accettato di fare nel video di Sempre noi, nuovo singolo di Pezzali, feat. J AX, in uscita in questi giorni, unico inedito all'interno di Hanno ucciso l'uomo ragno 2012 (in uscita il 12 giugno) disco celebrativo del ventesimo anniversario dell’album originario e che ripropone tutte le canzoni ricantate e riarrangiate da Pezzali con i maggiori esponenti della scena rap.

Mauro Repetto, che da anni vive a Parigi, "tiene famiglia" e ha abbandonato la musica per dedicarsi a tutt'altro, fa quindi solo una fugace apparizione "in amicizia" nella clip, di cui i protagonisti hanno giàanticipato qualche immagine attraverso i social network.

Ancora una volta, dietro gli 883 e l’uomo ragno c'èClaudio Cecchetto (con Pierpaolo Peroni). Lo stesso che nel 1992 scoprì e lanciò i 2 ragazzi di Pavia, trasformandoli in solide popstar. 
Vent'anni dopo, Max Pezzali è ancora una realtà importante del nostro pop. E oggi, al suo fianco, ricantano quelle canzoni J-AX, Entics, Ensi, Two Figerz, Emis Killa, Dargen D'Amico, Club Dogo, Fedez Baby K.

Nessun commento:

Posta un commento