Protagonista assoluto della primavera è il jeans, in tutte le sue forme e colori. La moda trae ispirazione dalla strada, ne osserva i dettagli, scende dal piedistallo e mixa insieme eleganza e praticità.
Come nella collezione Liu Jo Jeans P/E 2012, essenzialmente street, con un tocco di couture, perfetta per chi vive in città e ha bisogno di capi comodi e non troppo impegnativi, senza rinunciare a quel tocco di romanticismo che amplifica il fascino di ogni donna. Nell'area denim, riflettori puntati sul Bottom-up Boot Cut e sul Bottom-up Skinny Tight. Il primo, vita media e fondo leggermente svasato, coniuga praticità e glamour, mentre il secondo è caratterizzato da una vestibilità a vita bassa, gamba a fuseaux e zip al fondo sul dietro, per valorizzare al meglio le sinuose linee femminili.
Menzione di merito anche per la mini (gonna) Bottom-Up.
Che il romanticismo sia il must della stagione è evidente: anche Gas, infatti, ha puntato sugli aspetti più sensuali del denim per creare le molte anime della collezione. Ancora una volta, il modello di punta è il Jegging Sumatra, il jeans effetto seconda pelle, arricchito di nuove varianti per altrettanti stili inediti e assolutamente personali: ai già sperimentati Luxury, con dettaglio gioiello, Reverse, con esterno tinta unita, si affianca il nuovo Sumatra Combat, elegantemente aggressivo con tasconi laterali che ne enfatizzano la linea asciutta, il Sumatra Flare, con fondo leggermente allargato che riflette la tendenza moderna.
Infine, per le calde giornate estive Gas propone capi freschi e fluidi senza rinunciare alla forza e alla grinta del look denim.
Nessun commento:
Posta un commento