venerdì 27 aprile 2012

PAPERON DE' PAPERONI COLPITO DALLA CRISI

La crisi si abbatte anche su Paperopoli, svalutando il deposito di Paperon de' Paperoni: dopo anni in cima alla classifica, il papero magnate non è più il personaggio di fantasia più ricco del mondo. Lo dice la top 15 compilata ogni anno da Forbes, che per il 2012 ha incoronato una new entry: Smaug, il drago de Lo Hobbit, depositario di un patrimonio in gemme, oro e monete. <<E il tutto senza nemmeno fare buoni investimenti - scrivono gli analisti di Forbes - visto che piuttosto che metterlo in banca, Smaug sul denaro ci dorme>>.
Scivolato in terza posizione, alle spalle della sua nemesi Cuordipietra Famedoro, con 44 miliardi Paperone supera di un soffio il medico vampiro 371 enne Carlisle Cullen, patriarca della famiglia di Twilight con 36 miliardi in banca. Nel mondo dei supereroi cala in ottava posizione il miliardario Bruce Wayne alias Batman, con un capitale di sette miliardi che scompare al confronto del colosso Tony Stark - Ironman, 9 miliardi e CEO della Stark Enterprises.
In classifica anche personaggi di film come Forrest Gump e la Hacker Lisbeth Salander: pari merito in coda alla classifica, con un miliardo a testa, lo squalo di Wall Street Gordon Gekko e il perfido Montgomery Burns de I Simpson.

Nessun commento:

Posta un commento