lunedì 23 aprile 2012

LE GRANDI MANOVRE DI RAI, SKY E La7

Prima che il telemercato entri nel vivo ne dovranno ancora passare di mesi, visto che in genere gli accordi tra le reti tv e i conduttori vengono raggiunti durante l'estate.
Qualcosa si sta però già cominciando a delineare.In primis, i rumors a proposito delle presunte trattative in corso tra Maria De Filippi e il gruppo di Murdoch per portare su Sky Uno il format Amici: ipotesi che al momento Piersilvio Berlusconi ha bocciato senza riserve (<<è fantamercato>>, ha commentato).
Chi invece è già entrato a far parte della grande famiglia Sky è il comico Paolo Rossi, uno che in televisione è stato visto quasi sempre su Rai 3: finora è rimasto in disparte, collaborando ai testi della striscia quotidiana "Gli Sgommati", ma dal 24 Maggio, per tre giovedì, sarà protagonista di un one man show di Sky Uno, nel quale rifletterà su quanto sia cambiato nei 20 anni trascorsi da "Su la testa!", il suo programma del 1992.
Grandi manovre si prevedono anche su La7, con l'arrivo dal tg5 di Cristina Parodi, che a quanto pare raggiungerà la sorella Benedetta - trasferitasi con padelle lo scorso anno - per condurre un rotocalco sulla falsariga di "Verissimo".
Non sono previsti invece grandi scossoni in Rai, almeno per il momento: in attesa che si concretizzi il passaggio di Vanessa Incontrada, la tv di Stato continua a puntare sui suoi conduttori storici .
Sempre che non arrivino a Viale Mazzini Antonello Piroso (proprio da La7) Geppi Cucciari, che Paola Perego vorrebbe accanto nel suo ormai imminente "Punto su di te".

Nessun commento:

Posta un commento