<<Caro Alex, stavolta vinco io>>. Francesco Totti lancia la sfida a Del Piero. Un sms, uno dei tanti tra due amici che dal 1993 duellano a colpi di numeri e gol. Otto quelli messi a segno da Del Piero al cospetto di Totti andato in rete 5 volte contro l'amico Alex che all'andata diede il via alla sfida con un altro sms: <<Sei grande, ma all'Olimpico ti batto>>. La gara finì in pareggio con Pinturicchio rimasto a guardare in panchina e Totti che fallì un rigore decisivo.
Quella di domenica sera allo Juventus Stadium sarà la 16^ sfida in campionato, l'ultima tra due bandiere senza tempo da cui ancora oggi dipendono i sogni di vittoria di Juve e Roma. Quelli bianconeri dicono scudetto.
Il bilancio delle 15 sfide è dalla parte di Del Piero. Da quel 28 Maggio 1996 (Roma-Juve 3-0) infatti sono state 6 le vittorie di Alex, 5 i pareggi e 4 i successi di Totti che stavolta non potrà ribaltare il risultato visto che si tratta dell'ultimo confronto con Del Piero, scaricato dalla famiglia Agnelli che non gli ha rinnovato il contratto.
Diverso il trattamento riservato a Francesco che, dopo un avvio difficile, è tornato al centro del progetto giallorosso.
<<Del Piero è un simbolo e la Juve dovrebbe trattarlo con i guanti bianchi>>, ha dichiarato 2 mesi fa Totti che domenica abbraccerà l'amico-nemico di tante avventure.
Nessun commento:
Posta un commento