venerdì 1 giugno 2012

Justin Bieber: fan impazziti, 49 feriti a Oslo


Migliaia di fan nella capitale norvegese per un concerto gratuito. Inutile l'appello del cantante a mantenere la calma

Pubblicato il 01/06/12 in PopRSS| TAGS: justin bieberjustin bieber oslojustin bieber fan ferite
49 ragazze ferite e 14 portate al Pronto Soccorso in ambulanza. E' il bilancio del concerto di Justin Bieber a Oslo, che ha rischiato di trasformarsi in tragedia nonostante l'invito del cantante alle sue ammiratrici di comportarsi bene e mantenere la calma.
 
Lo stesso Bieber aveva scritto su Twitter: "Norvegia – per favore, ascoltate la polizia. Non voglio che nessuno si faccia male. Voglio che vada tutto secondo i piani, ma la vostra sicurezza è la prima cosa… ecco i dettagli: stasera alle 9.20 farò un concerto gratuito per voi, all'Opera House di Oslo... ma se vogliamo che ci sia lo show, dovete ascoltare attentamente la polizia. Siamo tutti preoccupati per la vostra sicurezza, voglio solo il meglio per voi. Cosi' stasera potremo divertirci. Vi voglio bene e sono impaziente di vedervi. Grazie Norvegia per avermi ospitato”.
 
L'idolo delle ragazzine ha scatenato il caos nella capitale norvegese: migliaia di fan impazzite si sono radunate nella piazza centrale di Oslo, urlando, spingendo e piangendo. Erano appostate dappertutto: in barca, sulle scale, ai lati del palco. Quando lo hanno visto apparire in auto lo hanno rincorso, attraversando la strada senza badare all'arrivo delle auto, scavalcando le transenne e bloccando le vie, pur di stare vicino al loro idolo.
 
La situazione ha preoccupato non poco le autorità norvegesi che hanno dichiarato lo stato di emergenza. Alla fine, il bilancio è stato di 49 feriti e 14 persone ricoverate al pronto soccorso (nessuna di loro è grave).
 
Il tour di Justin Bieber proseguirà nei prossimi giorni in tutta Europa: il 2 giugno sarà in Italia per la prima volta ospite di uno show televisivo, all'Arena di Verona 2012, lo spettacolo condotto da Antonella Clerici.

Nessun commento:

Posta un commento