domenica 24 giugno 2012

The Amazing Spider-Man, Andrew Garfield ed Emma Stone a Roma


Innamorati nel film e nella realtà e lui racconta: "Il mio è un eroe più umano"


Sta  per arrivare The Amazing Spider-Man, il nuovo Uomo Ragno, e i protagonisti Andrew Garfield ed Emma Stone, coppia nel film e nella realtà sono venuti a Roma per la premiere italiana.

E' la prima volta di Garfield nei panni delsupereroe, dopo la trilogia di Sam Raimi conTobey Maguire. Ma questo Spider-Man in 3D diMarc Webb, nelle sale dal 4 luglio, è molto diverso dai precedenti, spettacolare tra acrobazie e voli tra i grattacieli di New York, ma meno fumettistico, più "umano" e realistico, con unPeter Parker innamorato, divertente, sarcastico e a tratti impacciato. 
Il film per la prima volta racconta un aspetto mai affrontato prima, il passato del protagonista, cresciuto dagli zii dopo essere stato abbandonato dai genitori. E' lui che vuole scoprire da dove viene e cosa è successo quando era piccolo, finché non si imbatte nel laboratorio del Dr. Curt Connors(Rhys Ifans), vecchio socio del padre. Da qui in poi la storia è nota, la trasformazione in Spider-Man e lo scontra con il cattivo Lizard, alter ego di Connors, una specie di lucertolone con il volto umano. "Sono un suo fan da quando sono piccolo - ha detto Andrew Garfield - ho indossato per la prima volta la sua maschera a tre anni. Spider-man è un eroe fallace che tutti amiamo, è umano, ha un'empatia con le vittime perché è stato abbandonato, ha sofferto e diventa il protettore di tutti. Solo adesso che l'ho interpretato capisco finalmente perché è così amato".

Ma Garfield è diverso da Maguire, è un ragazzo solitario e quando diventa Uomo Ragno si sente confuso. Si costruisce la super-tuta, braccialetti che sparano ragnatele ed entra in azione: più che un supereroe è un giovane come tanti che si arrangia da solo e si ingegna per rendersi invincibile facendo ricerche su internet. Il film si concentra molto sulla storia d'amore con la compagna di scuolaGwen Stacey (Emma Stone), coraggiosa e più convincente della Mary Jane di Kirsten Dunst. In molti già scommettono sugli incassi del blockbuster, che potrebbe eguagliare i vampiri di Twilight con Bella ed Edward legati sentimentalemnte dentro e fuori dal set come Andrew ed Emma. L'inizio di una nuova trilogia?

Nessun commento:

Posta un commento