martedì 5 giugno 2012

Il Rione Sanita' tra 'Luoghi del cuore' Fai


Il testimonial e' Toto'con il suo 'VotAntonio' - Come si vota -

05 giugno, 19:54
Rione Sanita' tra 'Luoghi del cuore' FaiRione Sanita' tra 'Luoghi del cuore' Fai
Il Rione Sanita' tra 'Luoghi del cuore' Fai
C'é  anche il Rione Sanità, lo storico quartiere nel ventre di Napolì che ha dato, tra l'altro, i natali a Totò, tra i 'luoghi del cuore' da votare per il censimento 2012 Fai (Fondo ambiente Italiano). E per 'la campagna elettorale', ovvero, per attirare sul web i voti di napoletani e non, i giovani del quartiere riuniti nella cooperativa sociale onlus 'La Paranza', hanno scelto proprio il principe della risata come testimonial: "Totò ha bisogno di te! - recita lo slogan accanto alla foto di scena che ritrae De Curtis mentre al megafono esclama la celebre battuta 'Vota Antonio, Vota Antonio' tratta dal film 'Gli onorevoli' (1963 - regia di Sergio Corbucci)".
"Una piccola segnalazione può lasciare un segno nella storia - continuano i giovani della Paranza -. Vota il 'Rione Sanita' sul sito del Fai 'I Luoghi del Cuore'! Se vinciamo sarà realizzata un'opera dedicata al principe della risatà. Grazie, anche da parte di Totò". Per votare il Rione Sanità basta andare suwww.iluoghidelcuore.it/rione-sanita-luogo-natale-di-toto. La cooperativa 'La Paranza' è attiva da anni nel rione e gestisce da tempo e il sito archeologico delle Catacombe di San Gennaro.
Quella del 2012, è la sesta edizione del censimento 'I luoghi del cuore', un'iniziativa che dal 2003 al 2010 ha raccolto oltre 800 mila segnalazioni. L'obiettivo dichiarato per quest'anno è superare la quota simbolo del milione, anche perché il censimento, organizzato con Intesa Sanpaolo, si rivolge per la prima volta anche a chi abita all' estero, grazie alla collaborazione del ministero degli Affari esteri, della Società Dante Alighieri e di numerose istituzioni tra cui Europa Nostra e Order Sons of Italy in America.

Nessun commento:

Posta un commento