martedì 5 giugno 2012

Fb vuole aprirsi ad under 13


Studia nuova tecnologia, ma già sorgono preoccupazioni per la privacy

04 giugno, 17:15
Fb vuole aprirsi ad under 13
NEW YORK - Facebook vuole aprirsi ai piu' piccoli. Il gruppo guidato da Mark Zuckerberg - scrive il Wall Street Journal - sta infatti lavorando ad una nuova tecnologia per consentire l'accesso anche ai minori di 13 anni, finora esclusi dal piu' famoso social network. L'ingresso in Facebook degli under 13 dovrebbe essere colegato al profilo dei genitori e la mossa - si legge - potrebbe aumentare notevolmente il bacino di utenti. Ma gia' qualcuno solleva preoccupazioni legate alla privacy.

1 commento:

  1. Facebook apre agli under 13; Profili collegati a quelli dei genitori.
    L'amicizia? L'approva papà. Facebook prova a dare una risposta alle associazioni di genitori che chiedono maggior attenzione alla sicurezza dei minori sul social network.
    In pratica, i profili di figli e genitori saranno collegati, il che per Fb vuol dire l'accesso a un numero ancora maggiore di utenti e di dati.
    Attualmente Facebook vieta l'accesso ai bambini di età inferiore ai 13 anni che tuttavia aggirano facilmente l'ostacolo mentendo sull'età in fase di registrazione. Questo provoca problemi al social network, che per legge è obbligato a ottenere il consenso dei genitori prima di raccogliere informazioni personali sui bambini.

    RispondiElimina