venerdì 20 luglio 2012

Sparatoria a Denver, Usa: almeno 14 morti, arrestato un uomo


Sparatoria a Denver, Usa: almeno 14 morti, arrestato un uomo

La strage in un cinema alla prima del film "Batman". Almeno 50 i feriti. L'uomo indossava una maschera antigas ed era vestito come il cattivo del film. Forse un complice

Pubblicato il 20/07/12 i
12
denver sparatoria 1
Sono almeno 14 le vittime di una violenta sparatoria avvenuta a Denver, in Colorado.

Stando alle informazioni provenienti da Huffington Post e altri media e social network, un folle ha aperto il fuoco in un cinema alla proiezione della prima del film "Batman The Dark Knight Rises". La polizia locale riferisce che i feritisarebbero almeno 50. La tragedia è avvenuta intorno all'una e un quarto, ora locale (h 9:15 italiane). Tra i morti ci sarebbero anche bambini.

L'uomo che ha aperto il fuoco dopo aver lanciato un fumogeno indossava una maschera antigas e sarebbe stato vestito come Bane, terrorista che interpreta la parte del "cattivo" dell'ultimo Batman. L'autore della strage è stato arrestato, anche se i killer potrebbero essere più d'uno.

Una giornalista di una radio locale ha dichiarato a Sky News che il pubblico inizialmente ha pensato che la sparatoria fosse parte del film. Un testimone ha raccontato alla Cnn di aver visto "un ragazzo muoversi lentamente, salire le scale, e sparare a caso contro gli spettatori".

Nessun commento:

Posta un commento