martedì 11 settembre 2012

Ci sarà la fine del Mondo?

La fine del mondo è prevista per il 21 Dicembre. La scienza ci dice che il futuro non si può prevedere. Se vogliamo possiamo parlare della leggenda, che ha scatenato grande interesse per due fattori: primo, c'è una data precisa che tutti aspettano per vedere cosa succede; secondo, ci sono almeno cinque antichi popoli, lontani nel tempo ( dal 3000 a.c. al 1500 d.C.) e nello spazio ( in America, Asia, Africa e Europa) che hanno previsto che attorno a questo periodo succederà qualcosa.
I Maya sono arrivati a mettere una data precisa sul nostro calendario, ma prima di loro gli Egizi, poi i Nativi Americani, i Cambogiani e ultimo Nostradamus, tutti hanno detto che ci sarà una rivelazione religiosa ( ognuno del proprio Dio) che rimetterà le cose a posto, dopo un periodo di grande confusione, e ne seguiranno almeno 400 anni di pace. Finisce un'era e ne comincia un'altra. Il calendario Maya ha dei cicli di 5.125 anni e uno che dura 25mila anni, poi ricomincia. E' come per noi il 31 Dicembre, quando finisce l'anno vecchio ne inizia uno nuovo.
E' stata trovata una stele dei Maya che conta il tempo per altri 400 anni: vuol dire che il mondo non finisce, come dice Nostradamus, ci saranno 400 anni di pace.

                                                                                                                           Elisabetta Russo

Nessun commento:

Posta un commento