martedì 15 novembre 2011

IL MIGLIORE AMICO DELL'UOMO


Il cane non conosce invidia e cattiveria, ecco perché viene definito il migliore amico dell'uomo.
Dovremmo imparare molto dai cani, loro sono sempre accanto a noi, in ogni momento della nostra vita, sempre e comunque; sono loro che ci amano continuamente, senza fine e qualsiasi cosa succeda ci restano fedeli per tutta la vita. Non chiedono nulla in cambio solo di essere amati; un uomo ha bisogno di un motivo per volerti bene, il cane ti ama e basta. Il bello dei cani è che ti amano in modo assoluto, illimitato. Hanno un modo di fare che li rende umani, speciali e quello scondinzolare continuamente trasforma le tue giornate in qualcosa di incredibilmente migliore! Con un solo sguardo ci manifestano il loro affetto e fanno di noi delle persone migliori. I cani hanno bisogno di molte premure e vanno seguiti in ogni istante, proprio come i bambini; va dato loro affetto, cura e amorevolezza.
Nel video riportato qui sopra scorrono delle tenerissime immagini raffiguranti dei bimbi accanto a diversi tipi di cani. Sono immagini amorevoli, di una dolcezza incredibile ma dover lasciar da solo un bimbo di pochi mesi  con un cane lo trovo un po rischioso; gli animali sono imprevedibili, non puoi immaginare le loro reazioni ma con un po di attenzione e qualche piccolo accorgimento si possono far convivere gli animali con i bambini...ottimo connubio!! uno non esclude l'altro!!
"Ogni impulso di uccidere gli animali senza giustificazione, ogni maltrattamento e ogni crudeltà verso di loro, vanno senz'altro condannati. Anche perché tale comportamento esercita una nefasta influenza sull'animo dell'uomo e tende a renderlo abietto." ( Papa Pio XII )

1 commento: