lunedì 11 febbraio 2013

Profezia di Malachia: chi sarà l'ultimo papa, Benedetto XVI? Dopo di lui ci sarà il giorno del giudizio?


Profezia di Malachia: chi sarà l'ultimo papa, Benedetto XVI? Dopo di lui ci sarà il giorno del giudizio?

Online una profezia secondo la quale Benedetto XVI sarebbe l'ultimo Papa della Chiesa Cattolica e che, poco dopo la sua morte, cadrebbe su di noi il giudizio universale.
Pare che molti secoli fa Malachia ebbe una visione che preannunciava l'ascesa di 111 papi (per alcuni forse 112, fino al giorno del giudizio), ciascuno descritto con un motto latino, un nome, il destino o uno stemma. 
Ad esempio, Giovanni XXIII (secondo Malachia il 107° papa) venne descritto come Pastor e Nautam (pastore e marinaio) e prima di diventare Papa nel 58 fu il patriarca di Venezia, nota città di mare.
Paolo VI fu definito flos floram (giglio tra i gigli) e il suo stemma è infatti quello di un giglio!
Cosa ancor più sconvolgente, Malachia si riferì a Giovanni Paolo II con la frase latina De labore Solis (fatica del sole - ovvero eclissi) - e Papa Wojtyla per l'appunto nacque e fu sepolto il giorno di un'eclissi di sole.
E ancora, definì quello che è l'attuale papa, Benedetto XVI con il motto De gloria olivae e i benedettini sono anche chiamati monaci olivetani - e se non bastasse il 26 aprile 2009 Benedetto ha proclamato santo Bernardo Tolomei, fondatore dell'ordine degli Olivetani!
Insomma, se Malachia ci ha azzeccato fin qui,per ben 111 papi, come non credere al fatto che Benedetto non sia l'ultimo?

Nessun commento:

Posta un commento