lunedì 11 febbraio 2013

Delio Rossi, dito medio a Burdisso ed espulsione. De Rossi: "E' stato imbarazzante".


Delio Rossi, dito medio a Burdisso ed espulsione. De Rossi: "E' stato imbarazzante". Foto

Il tecnico doriano ha battibeccato con Totti e aizzato il pubblico della Samp.

delio rossiFonte: ANSA

La vittoria della Sampdoria contro la Roma
 è condita da una velenosa coda polemica. Discorso tecnico a parte (per una volta la colpa della sconfitta non andrà alla difesa sgangherata di Zeman), la Roma si lamenta dell'atteggiamento di Delio Rossi, l'uomo che picchiò Ljajic in diretta planetaria.

Cos'ha fatto il tecnico della Sampdoria per meritarsi l'astio dei romanisti?  In qualche modo ha subito più del lecito la trance agonistica, subendo le scorie del derby romano (fece il bagno dopo aver vinto una stracittadina a Roma). Sul 3-1 Delio non ha retto alla tensione, facendo il dito medio al difensore argentino della Roma, Nicolas Burdisso. A correre in difesa del compagno è accorso il capitano della Roma Francesco Totti, che ha avuto un duro faccia a faccia con l'ex allenatore della Fiorentina.

Delio Rossi ha poi concluso la sua domenica ad alta tensione venendo espulso e una volta fuori dal campo ha invitato il pubblico del Marassi a far sentire il proprio incitamento ai giocatori in maniera abbastanza provocatoria.

A tal proposito, Rossi ha poi circoscritto la tensione al campo (in fin dei conti la Roma perse lo scudetto che stava contendendo all'Inter con una sconfitta rovinosa all'Olimpico contro i blucerchiati): ""E' tutto chiarito. Sono cose di campo, tutto finisce lì. Non ho fatto nessun gesto. Sono cose che succedono, c'era nervosismo ma tutto finisce al 90". Poi ha proseguito ai microfoni di Raisport: "Non ho fatto nessun gestaccio. Comunque, queste sono cose che succedono. Cos'è che mi da più fastidio nel calcio? Certamente l'ipocrisia. Allenatore a cui mi sono ispirato? Tanti: fra questi, posso dire che ho rubato molto a Zeman"

Daniele De Rossi, centrocampista giallorosso, in campo dal primo minuto (non certo memorabile la sua prestazione al Ferraris) ha commentato così l'episodio finale con Rossi protagonista: "Non vorrei giudicare perché si tratta di una persona di una certa età, ma io mi farei delle domande se dovessi arrivare a 50-60 anni e fare queste cose. E' stato imbarazzante, anche perché non si tratta del primo episodio di cui è protagonista".

Rispondendo alle accuse di Daniele De Rossi, che aveva fatto riferimento al gesto sconsiderato per un uomo di 50-60 anni, il tecnico blucerchiato ha così chiuso la vicenda a 'Mediaset Premium': "Ha detto bene... ho 50 e passa anni e voglio essere rispettato".

D'altra parte Andreazzoli non si capacita del motivo per cui Osvaldo ha calciato il rigore (in campo è stata evidente la contrarietà di Totti): "Perché ha tirato il rigore Osvaldo e non Totti? Sinceramente non lo so, sono appena arrivato nello spogliatoio". L'italo-argentino si sente responsabile dell'errore fatale, ma non si abbatte: "Me la sentivo di tirarlo. Tanti punteranno il dito su di me, ma ho le spalle forti". 

Nessun commento:

Posta un commento