ANTEPRIMA MONDIALE WEB
PREQUEL del FILM di CARLO FUMO
“IL REGISTA DEL MONDO”
dal 6 al 09 dicembre 2011
in collaborazione con Dailymotion.com
AIUTACI A REALIZZARE UN SOGNO E RAGGIUNGERE UN RECORD!
GUARDALO SUBITO CLICCA QUI:
Roma, 05 dicembre 2011
“IL REGISTA DEL MONDO” è il titolo dell’innovativo ed originale progetto filmico firmato dal giovane ed intraprendente regista CARLO FUMO. Il prequel del film verrà presentato in anteprima mondiale web il prossimo 6 dicembre fino al 9 dicembre, in collaborazione con il sito di broadcast francese Dailymotion.com
Si tratta di un progetto cinematografico sperimentale ed indipendente tratto da una sceneggiatura attualissima e coinvolgente, scritta nell’arco temporale di quattro anni, che, di recente, è anche stata adattata insieme alla giornalista Viridiana Myriam Salerno, ad opera letteraria(dal titolo "IL REGISTA DEL MONDO" - Albatros Edizioni) presentata, nel giugno scorso, al "Salone Internazionale del Libro di Torino".
“IL REGISTA DEL MONDO” narra in pellicola i fatti di cronaca più importanti della nostra storia: dalla bomba atomica di Hiroshima sino ad oggi. La sceneggiatura del film è divisa in atti che, nel corso della narrazione, si intrecciano in modo inaspettato. Il nono atto de “IL REGISTA DEL MONDO”, intitolato"Potereconomia", è diventato un corto-promozionale dell’intero film, un prequel/teaser girato con i sofisticati criteri dei grandi film.
Il cast del prequel de “IL REGISTA DEL MONDO” vanta attori del calibro di: Alessandro Haber, Gianmarco Tognazzi, Luca Ward, Massimiliano Gallo, Lidia Vitale, Yuliya Mayarchuk, Nicola Acunzo, Naike Rivelli, Orfeo Orlando, Davide Nicora, Danilo Autero, Franklin Santana, Yoon C. Joyce, Carmine Erra e tanti altri. Il cast tecnico è formato da: il montatore Claudio Di Mauro,"Premio David di Donatello" e dal famoso fonico Gaetano Carito, premiato per ben tre volte con il "David" e con due "Nastri D'Argento",il direttore della forografia Francesco Di Giacomo e gli autori delle musiche originali Samuele Iannuzzi e Adriano Aponte, vincitore per ben due volte del"Los Angeles Music Awards" . Controcorrente e coraggiosa è anche stata la scelta di girare il prequel in pellicola 35mm con ottiche anamorfiche, il tutto in collaborazione con Kodak, D-Vision e Technicolor di Roma, per ottenere il massimo della qualità visiva.
La futura opera filmica completa de “IL REGISTA DEL MONDO” ha già ottenuto un accordo per la distribuzione nelle sale italiane.
In collaborazione con il sito di broadcast francese Dailymotion (al 22° posto della classifica dei siti più visitati in tutto il web e la prima piattaforma video al mondo con oltre 120 milioni di visitatori unici al mese) il prequel/teaser de “IL REGISTA DEL MONDO” verrà presentato contemporaneamente, a livello internazionale, in anteprima web gratuita, in versione integrale, sulle home page di Dailymotion in Italia, UK, France, Spain + Latin America, Germany , Austria, Switzerland, Netherlands, Belgium, Marocco,Tunisia, Romania, Russia, Polonia, Vietnam, India, Australia, China, Canada (per gli Stati Uniti si è in attesa di conferma) con un numero di visitatori unici giornalieri che sfiora i 10 milioni. Il prequel verrà promozionato sul sito come "videostar" per un minimo di un giorno fino ad un massimo di tre giorni a seconda del Paese in cui verrà inserito sulla homepage, a partire dalla mezzanotte del 6 dicembre fino alla mezzanotte del 9 dicmebre. Sarà possibile visualizzare l'opera in versione integrale ed inlingua originale italiana con altre tre versioni sottotitolate ininglese, francese e spagnolo.
Il prequel sarà visibile anche sul sito ufficiale www.ilregistadelmondo.com dove chiunque può iscriversi per essere aggiornato sugli sviluppi dell'intero progetto cinematografico, anche partecipare al casting e visionare i video/teaser del film.
Carlo Fumo, autore e regista del progetto, ha dichiarato: "Dopo cinque anni di duro lavoro, dopo la pubblicazione del libro e la realizzazione del prequel, finalmente "Il Regista del Mondo" inizia a far parlare di sé. Ringrazio tutti coloro che hanno creduto e lavorato sinora con me all’intero progetto e sopratutto Carmine Erra e il brand moda "Templari" che hanno reso possibile la realizzazione del Prequel/Teaser. Sono entusiasta cheDailymotion.com abbia concesso alla mia opera una così importante opportunità promozionale. Spero che tutto ciò diventi un grande punto di partenza per la realizzazione dell'intero film. Siamo già alla ricerca di una produzione italiana ed anche estera che possa valorizzare al meglio l'importanza di un'opera filmica che basa il proprio punto di forza sulla riflessione dell’opinione pubblica trattando temi di grande attualità a livello globale".
Carlo Fumo è un regista e produttore cinematografico. Prima di affermarsi nel settore dello spettacolo si dedica alla pittura e al giornalismo, lasciando intravedere il suo lato artistico. Da diversi anni è impegnato come Direttore Artistico del Valsele International Film Festival.
RispondiEliminaNonostante la giovane età, Carlo è già lanciatissimo nel mondo dell spettacolo; Ora manca solo il grande passo: DIVENTARE IL "REGISTA DEL MONDO"....:-)
DAJE CARLOOOO....SPACCA TUTTO e UN grande in bocca al lupo x stasera...Aò voglio i posti in prima fila..:-)hahaha, SCHERZOOOOO
COMPLIMENTI Carlo, bellissima serata!!!
RispondiEliminaIl prequel del film mi è piaciuto tantissimissimissimoooo ;-)Anche il backstage davvero figo..Poi alle domande dei giornalisti/e non hai saputo davvero tener testa..con grande padronanza di linguaggio!!!Sei un grande!!
Buonissima la mozzarella di bufala..come tutto il resto del buffet..;-)
Ho già cliccato su Dailymotion!!!
Dimostriamo al mondo intero che non siamo il paesello ridicolo fatto solo di pizza, pasta e mandolino; Pensate su Dailymotion vi sono state 10.000 visite in 9 ore, ma guarda il caso tra la versione inglese, francese e spagnola l'unica a rimanere indietro è quella italiana con 400 view, quella inglese è già a 4.000....
RispondiElimina"Ciascuno di voi è regista del proprio mondo, perché la vita come nei film, può diventare una perfetta opera d'arte e alla fine della vostra storia, tutti direte di essere stati Il Regista Del Mondo( tratto dal film "Il regista del mondo" di Carlo fumo).
Spettacolare la voce narrante del miticoooo Luca Ward...il "Nostro Mitico Gladiatore"; Credo che sia uno dei pochi doppiatori al mondo a trasmettere emozioni vere!!!!
E bravo Carletto!!!tanti tanti complimenti e continua cosi!!!
RispondiEliminaCliccate!!!
Mi è dispiaciuto molto non poter venire alla presentazione, però grazie al esaustivo articolo di Bettina posso farti tanti tanti complimenti!!
RispondiEliminaOttimo lavoro Carletto :-)
Carlooo ma la scena con Naike Rivelli in versione Burlesque è stata girata alle Terme, a Collianooo???Quel posto mi è familiare...;-)
RispondiEliminaSarà un successo xché hai trattato un tema veramente attuale: il Potere!!..il signoraggio..!!Case farmaceutiche!!..Mafia!!Politica!!Religione!!E trovo molto coraggiosa la scelta di girare in provincia...in CAMPANIA, anche se ho letto in una tua intervista che il resto del film verrà girato all'Estero.
Aspetto fotine dell'anteprima!!( qndo hai tempo)
Grazie Mille per i complimenti e grazie a Betta per il posto in questo bellissimo blog...si la scena di Naike è stata girata alle Terme Rosapepe...il resto del film verrà girato a New York, Madrid e Roma sicuro...poi stiamo vedendo per la Francia e l'Africa...le foto sono pronte domani sera te le mando!!!
RispondiElimina